Apple iOS 5.0: il Jailbreak Untethered potrebbe essere alle porte

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 5.0: il Jailbreak Untethered potrebbe essere alle porte

Ottime notizie per chi non vede l’ora di effettuare il Jailbreak Untethered dell’iOS 5.0 nel proprio dispositivo portatile targato Apple. Secondo quanto dichiarato su Twitter dall’hacker Pod2G, membro del gruppo Chronic Dev Team, non manca ormai molto al rilascio dell’utility.

Rispetto al Jailbreak di tipo Tethered, quello Untethered non necessita di essere reinstallato ogni volta che si riavvia il terminale, con netti vantaggi in termini di usabilità.

Il Chronic Dev Team ha trovato un’importante falla di sicurezza in iOS 5.0, e grazie a tale bug sarà possibile effettuare il Jailbreak Untethered senza alcun problema. L’utility è in via di sviluppo, quindi ci vorranno ancora alcuni giorni prima del rilascio ufficiale.

Apple intanto sta preparando il rilascio dell’aggiornamento iOS 5.0.1 che dovrebbe risolvere i problemi di autonomia dell’iPhone 4S, ma non è da escludere che il nuovo firmware serva anche a risolvere la falla di sicurezza appena scoperta dall’hacker Pod2G. Per questo motivo vi raccomandiamo di non aggiornare subito il dispositivo all’iOS 5.0.1 se vi interessa il Jailbreak Untethered.

L’hacker Pod2G non ha specificato sul suo messaggio su Twitter quali saranno i dispositivi portatili Apple compatibili con la nuova utility di Jailbreak Untethered, ma è facile che siano completamente supportati l’iPhone 4, iPhone 3GS e il primo iPad.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Maximilian ha detto:

    salve io ho un iphone 4 16 gb ios 5.0.1 ma quando uscirà il jailbreak per ios 5.0 posso fare il downgrade ? e posso fare il jaibreak untethered ??? fatemi sapere su ciò grz in anticipo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.0: il Jailbreak Untethered potrebbe essere alle porte"

apple, ios 5.0, jailbreak, untethered

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti