Apple iOS 5.0 con tastiera virtuale separabile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iOS 5.0 con tastiera virtuale separabile

Una delle novità più interessanti dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0 è la possibilità di dividere in due la tastiera virtuale, opzione davvero utile se per esempio si impugna l’iPad con due mani e si desidera comunque digitare qualcosa con i pollici.

Ma la possibilità di dividere in due la tastiera non è certo l’unica novità presente in iOS 5.0 per quanto riguarda la tastiera virtuale: viene anche offerta la possibilità di disancorare la tastiera, in modo da spostarla a piacimento nello schermo, magari più in alto, più in basso, a destra o a sinistra, secondo le vostre esigenze.

Tutte e due le funzionalità (tastiera separabile e tastiera spostabile) sono disponibili unicamente per i possessori di iPad e iPad 2, e funzionano con il tablet tenuto sia in posizione verticale che orizzontale.

Un’altra novità importante riguarda la possibilità di cambiare la propria tastiera virtuale con un’altra, magari legata ad un’altra lingua (per esempio i tasti di una tastiera italiana sono diversi da quelli di una inglese o cinese). E’ possibile anche personalizzare i singoli tasti, aggiungendo emoticons e quant’altro per una scrittura sempre più veloce e rapida.

In iOS 5.0 si possono inoltre definire le abbreviazioni da tastiera: per esempio scrivendo “cvd” il sistema potrebbe far scrivere la frase “ci vediamo domani”, “come volevasi dimostrare”,  e così via.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Renato ha detto:

    Bellissima funzione per me che utilizzo l’ iPad in landscape e scrivo sempre con i pollici.Non vedo l’ora di provarla.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.0 con tastiera virtuale separabile"

apple, ios 5.0, tastiera virtuale

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti