Apple iOS 5.0 Beta3, tutte le novità in dettaglio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple iOS 5.0 Beta3, tutte le novità in dettaglio

Con questo articolo vediamo di riassumere le varie novità introdotte da Apple con il nuovo aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 Beta3, disponibile soltanto agli sviluppatori. La versione finale pubblica è prevista in autunno, in concomitanza con la disponibilità sul mercato del nuovo iPhone 5.


In iOS 5.0 Beta3 l’applicazione iMessage continua ad inviare messaggi istantanei soltanto verso gli utilizzatori della Beta3 e della Beta2, mentre è ancora impossibile inviare messaggi a chi usa la Beta1. Non sappiamo se si tratti di un bug, o più semplicemente di un cambio di protocollo dell’invio e ricezione dei dati.

La funzionalità di aggiornamento tramite OTA (Over The Air) non funziona ancora: per aggiornare alla Beta3 bisogna infatti passare per iTunes, scaricando un pacchetto di ben 838 MB. Speriamo che con la Beta4 l’aggiornamento via OTA venga finalmente attivato.

Oltre a qualche novità a livello di ottimizzazione software, in particolare per quanto riguarda il browser web Safari e il collegamento con iTunes, è da segnalare la possibilità di disattivare la geolocalizzazione del dispositivo già dal primo avvio. Questa “novità” è legata alle noie legali che Apple ha avuto nei mesi passati.

Vi segnaliamo inoltre qualche cambiamento nell’interfaccia utente, con icone rinnovate, nuovi suoni e anche l’interessante funzionalità Assistive Touch, tramite la quale è possibile emulare i pulsanti fisici (come il tasto Home, ma anche quello di blocco / sblocco e della regolazione del volume) direttamente dallo schermo touch. Chissà, forse questa è giusto un’anticipazione di ciò che Apple ha intenzione di fare in futuro. Un iPhone o iPad senza tasti fisici? Non è da escludere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] dell’applicazione Photo Booth, mentre in iOS non c’è ancora traccia. Ma con iOS 5.0 tutto potrebbe […]

  2. […] all’interno dell’applicazione Photo Booth, mentre in iOS non c’è ancora traccia. Ma con iOS 5.0 tutto potrebbe […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.0 Beta3, tutte le novità in dettaglio"

apple, beta, ios 5.0, novità

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti