Apple iOS 5.0.1 ha un problema di compatibilità con le schede sim Wind

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
7

Apple iOS 5.0.1 ha un problema di compatibilità con le schede sim Wind

In un articolo precedente vi abbiamo già riportato che i possessori di iPhone 4S con schede sim dell’operatore telefonico Wind potrebbero riscontrare qualche problema al momento dell’attivazione del dispositivo.

Ebbene, stando alle varie segnalazioni che girano sui vari forum e blog italiani, il problema delle sim Wind non si ferma soltanto all’impossibilità di attivare il telefono, ma addirittura all’impossibilità di effettuare telefonate. In alcuni casi, il disservizio è legato non solo alle telefonate, ma anche ai messaggi SMS e al traffico dati.

Sul forum ufficiale di Apple Italia è possibile notare come la maggior parte delle persone che si lamentano di questo problema possiedono un iPhone 4S aggiornato al sistema operativo iOS 5.0.1. Le stesse persone affermano che il precedente iOS 5.0 non aveva problemi di questo tipo, quindi l’errore è a livello software e bisogna soltanto attendere che Apple rilasci un fix, una sorta di iOS 5.0.2 per intenderci.

Con gli altri operatori e dispositivi portatili Apple non sembrano esserci problemi del genere. Rimaniamo quindi in attesa di maggiori informazioni ufficiali da parte di Apple Italia e Wind a riguardo.

Vi ricordiamo che l’iPhone 4S è in commercio in Italia dallo scorso 28 ottobre, ad un prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa. Le caratteristiche tecniche sono quasi le stesse di iPhone 4, tranne il chipset Apple A5 dual core, le due antenne e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

7 commenti dal blog

  1. Antonio ha detto:

    quindi oltre al costo del cellulare dobbiamo anche sopperire questa pecca che il gestore non risolve -.- complimenti -.- possibilità di rimborso?! 0

  2. Francesco ha detto:

    Confermo che ipad2 con l’ultimo aggiornamento iOS 5.01.1 ha seri problemi con le schede SIM Wind. Va a tratti. Ho provato a reinserire il codice APN ma nulla cambia. Speriamo nella release.

  3. Nicola ha detto:

    Io ho parlato con la Wind poiché sono in procinto di passare alla compagnia provenendo da Vodafone. Posseggo un iPhone 4s e mi sono allarmato per questi disservizi legati all’operatore. Loro sostengono che il problema sia stato risolto e che domani (quando sarà effettiva la portabilità del numero e il definitivo passaggio) non ci saranno problemi. Spero sia la verità. Ve lo comunicherò.

  4. io sono un “tantino” arrabbiato!
    passo da iphone3g a 4S (il top di gamma…e il suo relativo costo!) sabato 26 novembre, dopo averlo prenotato in un apple store…
    ne apple mi ha avvisato sapendo che era acquistato senza contratto e neppure wind quando mi sono presentato al banco operatore per fare il cambio da sim a micro sim!
    inoltre all’apple store mi hanno pure detto di fare assolutamente l’aggiornamento al 5,0,1 perchè risolveva un sacco di problemi.
    adesso che faccio? attendo? cambio gestore? io ho un problema che dove mi trasferisco di ufficio prende solo wind ma ancora non mi hanno attivato la linea telefonica quindi no internet! che a me per lavoro è indispensabile- mi trovo quindi stretto in una morsa di ferro! VEDIAMO DI SISTEMARE LE COSE dato che a prenderci i soldi siete tutti bravi… non così tanto ad erogare i servizi!

    • Gabriele Coronica ha detto:

      ciao Massimiliano,
      purtroppo i problemi con le sim wind (e anche Vodafone) non sono stati risolti con l’iOS 5.0.1, e bisogna soltanto attendere il rilascio di iOS 5.0.2 che (si spera) risolva una volta per tutte questi fastidiosi problemi..

      • carissimi lettori del forum NEWS da paura!
        questa mattina mi sono recato in un centro wind di Novara(dove abito) e ho spiegato il problema alla ragazza addetta alle vendite…ero un tantino alterato ma ho esposto i problemi con pacatezza…
        … dopo l’esaustiva spiegazione mi ha detto: “posso? …”
        mi ha manipolato il fiammante iphone4s e meraviglia delle meraviglie?!?!?!?!?!?
        “minchia …funziona!” l’esclamazione mi è uscita spontanea.
        la risoluzione del problema, almeno nel mio caso, era nelle varie impoistazioni di APN e robe varie in quella schermata.
        ORA POSSO USARE “IL RAGAZZO” AL 100% – FUNZIONA BENE E SONO CONTENTO.
        forse sono fortunato ma a questo punto penso che sia solo problemi di configurazione.
        ciao melafonini dipendenti.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iOS 5.0.1 ha un problema di compatibilità con le schede sim Wind"

apple, compatibilità, ios 5.0.1, problema, schede, sim, wind

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti