Apple iOS 5.0.1 Beta 2 disponibile per gli sviluppatori

Apple iOS 5.0.1 Beta 2 disponibile per gli sviluppatori

Nel giro di pochissimo tempo, i tecnici di Apple hanno rilasciato agli sviluppatori la Beta 2 dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0.1, il quale è stato sviluppato essenzialmente per porre rimedio ai problemi della batteria dell’iPhone 4S.
[adrotate banner=”1″]
Come avevamo già sottolineato nelle notizie precedenti, il firmware iOS 5.0 ha un problema di batteria che si verifica soprattutto con il nuovo iPhone 4S e che riduce l’autonomia complessiva molto velocemente, anche se il telefono è in standby. La causa sarebbe un bug della sincronizzazione dell’ora locale con il fuso orario, costringendo il sistema a connettersi di continuo alla rete dati e al GPS per scaricare informazioni sulla posizione.

Il changelog della Beta 2 dell’iOS 5.0.2 non è stato pubblicato, a differenza della prima Beta, segno che non ci dovrebbero essere particolari cambiamenti ma soltanto qualche piccolo miglioramento.

Per effettuare il download dell’aggiornamento è sufficiente scaricarlo direttamente tramite modalità OTA dal terminale nel caso sia stato installato iOS 5.0.1 Beta 1, altrimenti è necessario scaricare iTunes 10.5.1 Beta 2 ed eseguire lo scaricamento direttamente dal PC.

Vi ricordiamo che attualmente iOS 5.0.1 è in versione Beta, ciò significa che la stabilità del dispositivo non è garantita e potrebbero verificarsi errori imprevisti durante l’utilizzo del sistema operativo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]