Apple iOS 4.3.4, disponibile il firmware e il Jailbreak Tethered

Apple iOS 4.3.4, disponibile il firmware e il Jailbreak Tethered

I tecnici di Cupertino hanno da poco reso disponibile per il download l’aggiornamento del sistema operativo iOS 4.3.4, il quale come previsto non aggiunge alcuna funzionalità inedita.
[adrotate banner=”1″]
L’aggiornamento infatti serve soltanto per risolvere la falla di sicurezza scoperta da Comex per l’utility JailbreakMe 3.0, ovvero l’esecuzione di un particolare file PDF direttamente dal browser Safari per applicare delle modifiche al codice interno del sistema operativo.

Proprio per questo motivo, vi raccomandiamo assolutamente di non aggiornare all’iOS 4.3.4 e di tenervi bello stretto l’iOS 4.3.3 in attesa dell’iOS 5.0. Tutte le grandi novità infatti arriveranno in autunno, assieme al nuovo modello di iPhone.

Nel caso comunque che abbiate installato l’iOS 4.3.4 e desiderate installare anche il Jailbreak, sappiate che per il momento è possibile installare soltanto il Jailbreak di tipo Tethered tramite l’utility Redsn0w. Che differenze ci sono tra quello Tethered e Untethered? E’ molto semplice: quello Tethered richiede di essere installato ogni volta che si riavvia il terminale, mentre quello Untethered viene installato in maniera definitiva e non necessita di essere reinstallato ad ogni riavvio.

Redsn0w Beta 3 è disponibile sia per Windows che per Mac, e se vi interessa tornare all’iOS 4.3.3 è necessario utilizzare il certificato SHSH salvato in precedenza da Cydia.

[adrotate banner=”2″]

[Via]