Apple invia email agli utenti incoraggiandoli ad aggiornare a iOS 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

appleios8upgradeemail-800x504

Apple ha deciso di contrastare la scarsa percentuale di installazione di iOS 8 sui suoi iDevice. L’azienda di Cupertino ha così iniziato a inviare delle email ai vari clienti per incoraggiarli a effettuare l’upgrade del proprio dispositivo all’ultima versione del sistema operativo disponibile.
Chiunque non abbia ancora installato iOS 8, quindi, disponibile tra l’altro dal mese di settembre, da quasi due mesi interi, riceverà un’email direttamente da Apple che chiederà loro di effettuare l’upgrade alla nuova versione di iOS, così da poter godere delle migliorie che sono state apportate sugli iDevice. L’email, al proprio interno, offre un quadro generale di tutte le novità che sono state inserite e che potranno soddisfare l’utenza, dalla nuova app Salute, fino alla condivisione in famiglia, passando per Continuity e il sistema di HandOff, oltre a QuickType e iCloud Drive.

Insieme con tutte le indicazioni sulle novità, Apple offre anche un quadro generale di quelle che sono le istruzioni per l’installazione, facendo sì che l’utente possa anche essere guidato all’update in qualsiasi momento, utilizzato eventualmente anche il software di iTunes, così da velocizzare il download. Secondo le analisi compiute a Cupertino la mancanza di spazio sui propri device dovrebbe essere il principale deterrente per l’utenza della Mela, che avrebbe quasi timore di aggiungere un nuovo update al proprio iPad o iPhone per non precludersi la libertà dell’HD. Con il tool di iTunes e il Software Update tale problema dovrebbe essere risolto.

Stando alle ultime rilevazioni, l’adozione di iOS 8 è decisamente più lenta di iOS 7 e dopo appena tre settimane dalla release l’installazione ha cominciato a ristagnare, senza dare alcun cenno di miglioramento o di rilancio. In ogni caso richiedere 5GB di memoria libera per installare iOS 8 rappresenta realmente un ostacolo per molti utenti che sono attualmente in possesso di un iDevice con qualche anno sulle spalle e quindi già riempito di numerosi dati ed elementi che ne compromettono la capacità dell’HD.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple invia email agli utenti incoraggiandoli ad aggiornare a iOS 8"

iOS 8 installazione, iOS 8 iPad, iOS 8 upgrade

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti