Apple: investimento di 3 milioni di dollari in Indonesia

Apple: investimento di 3 milioni di dollari in Indonesia

Apple, come ben sappiamo, ogni anno apre tanti nuovi Store ufficiali in giro per il mondo. Gli Apple Store in Europa e in America sono sempre di più, ma lo stesso non si può dire dell’Asia, dove la casa di Cupertino ha ancora molto lavoro da fare.

[adrotate banner=”1″]

In Indonesia, ad esempio, non esiste ancora un Apple Store. Ma presto la situazione cambierà. Il quotidiano NZWeek ha infatti svelato che i vertici della casa di Cupertino hanno deciso di investire 3 milioni di dollari per l’apertura del primo Apple Store in terra indonesiana, per la precisione nella capitale Giacarta.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’articolo da poco pubblicato online:

“Chatib Basri, il presidente di BKPM, ha affermato che il BKPM ha già concesso ad Apple l’autorizzazione ufficiale ad aprire i suoi negozi in Indonesia. “Abbiamo approvato la loro domanda” ha affermato martedì. Gli Apple Store online in Indonesia dovrebbero poter garantire catene di fornitura più corte e una migliore distribuzione dei prodotti. Azhar Lubis, vice-presidente di BKPM ha dichiarato invece che gli store di Apple apriranno nella capitale del paese, a Giacarta. “L’investimento è compreso tra i 2 e i 3 milioni di dollari statunitensi” ha affermato.”

Con questa mossa, Apple si aspetta di rafforzare la propria immagine nel Sud Est Asiatico.

[adrotate banner=”2″]

[Via]