Apple introduce linee guida più restrittive nel programma Made for iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

mfi


Apple ha recentemente apportato alcune significative modifiche agli standard del suo programma di licenza Made for iPhone (MFi), introducendo nuovi requisiti che meglio assicurino i dispositivi dagli impatti.

Nei mesi successivi al lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus Apple ha deciso di introdurre nuove restrizioni per la protezione dei suoi prodotti, in particolare per quanto riguarda la caduta da distanza brevi (1 metro). Secondo i nuovi standard del programma MFi, infatti, adesso il dispositivo dovrà essere protetto in ciascun orientamento, compresa la parte dello schermo di vetro, solitamente più esposta agli urti.

La società di Cupertino ha inoltre deciso di modificare i requisiti delle custodie per iPhone e iPad in modo da proteggere anche i dispositivi che si trovino su superifici piane come quella di un tavolo: gli accessori dovranno da adesso fornire 1 millimetro di spessore tra la cover e la superficie, ricoprendo interamente l’iDevice o sporgendo leggermente rispetto allo schermo in modo da evitare che questo tocchi la superficie piana.

Naturalmente riuscire a rispettare gli standard del programma di licenza Apple è un traguardo molto importante per i produttori di accessori, che possono così ricevere accesso alla tecnologia e ai componenti Apple (ad esempio il connettore Lightning) e ricevere assistenza dalla società di Cupertino stessa in fase di sviluppo. Inoltre il logo “Made for iPhone/iPad/iPod” è ormai universalmente riconosciuto dai consumatori come sinonimo di garanzia, il che permette di contare su un ritorno di immagine e di vendite non indifferente.

Infine, nelle nuove linee guida introdotte da Apple ci sono provvedimenti per migliorare l’impatto ambientale degli accessori tramite una serie di restrizioni ai materiali. Le nuove sostanze fortemente limitate comprendono formaldeide, PFOS, PFOA, PBDE, PBB e ftalati (quest’ultimi, da recenti studi, hanno mostrato effetti negativi sulla salute e sono già banditi nella produzione di giocattoli per bambini).

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple introduce linee guida più restrittive nel programma Made for iPhone"

accessori mfi, accessori ufficiali apple, linee guida made for iphone, made for iphone

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti