Apple interessata ad acquistare una quota di Twitter

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Apple interessata ad acquistare una quota di Twitter

Dopo il fallimento del proprio social network Ping, ora Apple potrebbe voltare pagina e acquistare una quota societaria di Twitter, il popolare sito social di messaggi brevi che per molti versi è più popolare e utilizzato di Facebook, soprattutto quando si parla di attori e cantanti famosi.

Non è certo una novità l’interessamento della casa di Cupertino per Twitter: pensiamo ad esempio al sistema operativo iOS 5, uscito sul mercato circa un anno fa e che fin dal primo giorno aveva incluso il supporto nativo al popolare social network.

Ad Apple piace un po’ meno Facebook, e non è un caso che il supporto al social di Mark Zuckerberg sia arrivato soltanto con iOS 6, quest’ultimo disponibile pubblicamente dal prossimo autunno.

Stando a quanto svelato di recente dall’autorevole New York Times, Apple sarebbe decisa a fare il grande passo e investire diverse centinaia di milioni di dollari in Twitter, acquistando una parte della società e portando così il valore totale dell’azienda a circa 10 miliardi, rispetto ai 8.4 miliardi quotati l’anno scorso.

Tim Cook nella scorsa conferenza D10 aveva espresso la volontà di rendere Apple più social: Ping era una buona idea, ma è stata sfruttata male e ormai è stata abbandonata. Twitter invece potrebbe essere la scelta giusta, e le possibili applicazioni nell’ecosistema iOS e OS X sono davvero tante.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. […] pensa a investimento in Twitter da centinaia di migliaia di …La RepubblicaApple interessata ad acquistare una quota di TwitteriPaddistiBitmat -ANSA.it -Apple Magazinetutte le notizie […]

  2. […] pensa a investimento in Twitter da centinaia di migliaia di …La RepubblicaApple interessata ad acquistare una quota di TwitteriPaddistiANSA.it -Bitmat -Apple Magazinetutte le notizie […]

  3. […] pensa a investimento in Twitter da centinaia di migliaia di …La Repubblicapc-facile -iPaddisti -ANSA.ittutte le notizie […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple interessata ad acquistare una quota di Twitter"

apple, quota, twitter

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti