Apple: iniziano i preparativi per il keynote del 22 Ottobre a San Francisco

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: iniziano i preparativi per il keynote del 22 Ottobre a San Francisco


Mancano ormai pochissimi giorni al tanto atteso evento stampa del 22 Ottobre, e a San Francisco sono iniziati i preparativi per il keynote dove verranno annunciati i nuovi modelli di iPad, conosciuti per il momento come iPad 5 e iPad Mini 2.

Come da tradizione, sul web sono già cominciati a comparire i primi scatti dei preparativi dei tecnici di Apple presso il centro congressi Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. Purtroppo non ci sono ancora scatti degli interni, ma sicuramente ci sarà qualche allestimento su iOS 7 e OS X Mavericks, la cui uscita dovrebbe coincidere con l’evento del 22 Ottobre.

Apple: iniziano i preparativi per il keynote del 22 Ottobre a San Francisco

L’invito dell’evento stampa recita “We still have a lot to cover.”, ovvero “Abbiamo ancora molto di cui discutere”, tuttavia si tratta di un riuscito gioco di parole legato alla storica segretezza firmata Apple. Ecco quindi che al keynote della prossima settimana ci aspettiamo tanti annunci importanti. Non solo l’iPad 5 e l’iPad Mini di seconda generazione, ma anche qualche sorpresa.. forse i nuovi Mac Mini e Macbook Pro, assieme all’iWatch e l’iTV? Solo il tempo potrà dirlo.

Ma quali caratteristiche tecniche ci possiamo aspettare nei nuovi modelli di iPad? Se le indiscrezioni degli ultimi mesi sono state corrette, l’iPad 5 avrà un design completamente rinnovato, molto più leggero e sottile. Al posto del tasto Home troveremo il lettore di impronte digitali Touch ID, già visto sull’iPhone 5S e che serve a sbloccare rapidamente il device e autorizzare gli acquisti dell’App Store e dell’iTunes Store. Anche l’hardware verrà rinnovato, in particolare il processore che dovrebbe essere l’Apple A7X dual core a 64 bit. Probabile inoltre l’aumento a 2 GB della memoria RAM e un miglioramento dei sensori delle due fotocamere.

L’iPad Mini 2 invece potrebbe avere il Retina Display, 1 GB di memoria RAM e il chipset Apple A6X, lo stesso dell’attuale iPad 4.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: iniziano i preparativi per il keynote del 22 Ottobre a San Francisco"

22 ottobre, apple, keynote, san francisco

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti