Apple in trattativa con Samsung e TSMC per i nuovi iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple in trattativa con Samsung e TSMC per i nuovi iPad


Se le ultime voci di corridoio hanno un fondo di verità, Apple sarebbe in trattativa con TSMC e Samsung per quanto riguarda la produzione in massa del chipset Apple A9.

Non è un mistero che l’Apple A9 sarà presente all’interno dei nuovi modelli di iPhone e iPad, ma al momento non sappiamo ancora quale sarà l’azienda che produrrà il maggior numero di chip per la casa di Cupertino. I vertici di Apple avrebbero scelto Samsung e TSMC, ma soltanto una di esse sarà il partner principale dell’intera produzione.

La scelta non è certo immediata: Apple infatti deve scegliere l’azienda in grado di garantire una produzione in massa senza problemi, e la stessa azienda deve fornire dei prezzi più bassi del solito. Al momento non sappiamo ancora come stiano procedendo le trattative, ma alcuni rumors puntano su una preferenza verso Samsung, azienda più propensa ad accettare la riduzione dei prezzi.

Come anticipato nel titolo della notizia, il chipset Apple A9 sarà il cuore dei nuovi modelli di iPhone e iPad, chiamati provvisoriamente con i nomi iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPad Air 3 e iPad Mini 4. La presentazione ufficiale dei dispositivi è attesa il prossimo 9 Settembre, e forse durante lo stesso evento stampa verrà svelato il modello 2015 dell’Apple TV, con un nuovo design, Siri, l’App Store e un telecomando touch.

L’iPad Mini 4 probabilmente avrà un design ereditato direttamente dall’iPad Air 2, con una scocca molto sottile e leggera. L’aggiornamento hardware sarà piuttosto importante, con il chipset Apple A9 quad core, l’aumento della memoria RAM a 2 GB, una batteria al litio più capiente e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel, oltre al Touch ID 2 con supporto ad Apple Pay.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] il chipset Apple A9 che troveremo all’interno dei futuri iPhone 6S, iPad Air 3 e iPad Mini 4 sarà circa il 20-30% più potente rispetto all’attuale Apple […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple in trattativa con Samsung e TSMC per i nuovi iPad"

apple a9, iPad, samsung, tsmc

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti