Apple in guardia: arriva l’EyePad Sony

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

eyepad

Sony ha intenzione di rivelare il futuro della PlayStation nella serata di mercoledì 20 febbraio e sembra che possano esserci delle novità inaspettate, come il tablet touchscreen da gioco pensato per prendere il posto dell’iPad e giustamente denominato EyePad.

Un brevetto depositato lo scorso anno dalla società giapponese e rivelato solo recentemente dal blog Gamechup, mostra i dettagli di un gamepad con schermo, simile a quello del Wii U, che terrà traccia dei movimenti in modo analogo al funzionamento del PlayStation Move.

Non è del tutto soprendente che Sony abbia dato alla periferica il prefisso “Eye”, dopo aver già lanciato “Eye Toy” e “PlayStation Eye”, ma appare ugualmente una scelta impertinente quella di aver selezionato un nome dalla pronuncia identica all’iPad Apple.

Le immagini del brevetto suggeriscono che l’EyePad avrà un touchscreen al centro e i bordi illuminati. Il dispositivo offrirà anche due telecamere stereoscopiche per rilevare i movimenti che avvengono sopra lo schermo.

Che il dispositivo venga o meno confermato con il nome di “EyePad” è ancora tutto da vedere, soprattutto se Sony volesse evitare di fare i conti con la grande schiera di avvocati al soldo della società di Cupertino. Avremo informazioni dettagliate ben presto, alla conferenza stampa Sony prevista per mercoledì.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple in guardia: arriva l’EyePad Sony"

eyepad, tablet da gioco, tablet sony

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti