Apple: in fase di test Macbook con processore ARM

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: in fase di test Macbook con processore ARM


Stando ad alcune indiscrezioni diffuse sul web, i tecnici di Apple starebbero testando da un po’ di tempo una versione del computer portatile Macbook con un processore ARM, in modo da ridurre i consumi e realizzare una scocca fan-less (priva di ventola).

I rumors che vi proponiamo oggi sono stati diffusi dal sito francese MacBidouille, uno dei più autorevoli in Francia, secondo il quale la casa di Cupertino potrebbe commercializzare in futuro una versione del Macbook provvista di processore ARM, e non il tradizionale Intel x86. Avete presente i processori presenti nella maggior parte di smartphone e tablet, iPhone e iPad compresi? Ecco, stiamo parlando della stessa tipologia di chipset.

Per i nuovi Mac e Macbook con processore Intel Broadwell dovremo attendere almeno Natale, ma forse per i PC della Mela con i processori ARM dovremo aspettare meno del previsto.. addirittura, è possibile che stasera alla WWDC 2014 ci sia proprio l’annuncio dei primi Mac basati su chipset ARM, e non più Intel.

Stando ad una fonte ritenuta affidabile e vicina al progetto, l’azienda statunitense avrebbe già realizzato una serie di prototipi di Mac con chipset ARM, in particolare Macbook da 13 pollici, iMac e anche Mac Mini. I computer portatili Macbook, non sappiamo se appartenenti alla famiglia Air oppure Pro, dovrebbero avere un touchpad chiamato “Magic Trackpad” e molto più ampio del solito, in modo da garantire l’esecuzione di tante gesture multi-touch senza alcuna fatica.

È possibile che questi nuovi Mac vengano annunciati già stasera, con sotto la scocca forse il chipset Apple A7 a 64 bit (già presente nell’iPhone 5S e nell’iPad Air) o addirittura l’Apple A8 dei futuri iPhone 6 e iPad Air 2. Non ci resta che attendere meno di 12 ore per verificare se tutte queste voci sono dei semplici rumors, oppure qualcosa di più concreto.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: in fase di test Macbook con processore ARM"

apple, arm, MacBook, processore, prototipo, test

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti