Apple iMac Retina 4K è facile da riparare?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iMac Retina 4K è facile da riparare?


Gli esperti del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovo iMac con Retina Display 4K da 21.5 pollici e, senza troppe sorprese, è praticamente impossibile effettuare ogni genere di upgrade hardware. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Prima di tutto, per smontare la scocca bisogna essere in possesso di strumenti specifici, visto che il comune cacciavite non va bene. I ragazzi di iFixit hanno fatto notare che il design dei componenti interni è molto simile al modello precedente, anche se comunque ci sono delle differenze molto importanti. Ad esempio, adesso il pannello IPS da 21.5 pollici con risoluzione 4K è prodotto da LG.

Uno dei punti di forza del prodotto è certamente il Retina Display, che con la sua vasta densità offre ben 9 milioni di pixel in più rispetto alla generazione passata di iMac. La differenza si nota subito, e lo schermo con tecnologia DCI-P3 dispone di una gamma di colori molto più elevata rispetto allo standard sRGB. Una cosa curiosa è che gli ingegneri di Apple hanno deciso di rimuovere lo slot PCIe SSD: ciò significa che non è possibile effettuare l’aggiornamento “fai da te” a Fusion Drive. Se siete interessati alla soluzione ibrida di Apple, allora dovete necessariamente selezionare “Fusion Drive” al momento dell’acquisto.

Il nuovo iMac Retina 4K è facile da riparare? Purtroppo no. Il sito iFixit ha infatti deciso di dare il punteggio di riparabilità di 1 su 10. Non solo è impossibile aggiornare l’hard disk a Fusion Drive, ma anche la RAM è saldata, lo schermo è incollato al vetro frontale, e la CPU è saldata direttamente sulla scheda logica.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iMac Retina 4K è facile da riparare?"

imac retina 4k

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti