Apple iMac 2014: nuovi modelli in uscita la prossima settimana

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple iMac 2014: nuovi modelli in uscita la prossima settimana


All’interno del codice di OS X 10.10 Yosemite ci sono già dei riferimenti a dei nuovi iMac con Retina Display, e sembra che manchi davvero poco all’annuncio ufficiale dei nuovi modelli.

I nuovi computer iMac sono stati assenti alla conferenza stampa WWDC 2014 di San Francisco, questo perchè il keynote era dedicato esclusivamente alla presentazione delle novità dei due sistemi operativi OS X 10.10 Yosemite e iOS 8. Nessuna distrazione, il focus era soltanto sul software. Ma tra non molto dovrebbero essere annunciati i modelli 2014 dei computer all-in-one iMac. Almeno, così dicono le indiscrezioni del web.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito francese MacGeneration, il lancio dei nuovi modelli di iMac è dietro l’angolo. Le fonti sono rimaste anonime, ma sono le stesse che lo scorso Aprile avevano anticipato il rilascio sul mercato della gamma rinnovata dei Macbook Air. Ci possiamo quindi fidare, almeno un po’ più del solito.

Purtroppo non ci sono ancora i dettagli precisi sulle caratteristiche tecniche dei nuovi iMac, ma sembra che i modelli 2014 avranno lo stesso design della scocca e saranno dotati della porta dati Thunderbolt 2 (più veloce durante il trasferimento dei dati), avranno dei processori pìu potenti e costeranno anche di meno rispetto ai modelli attualmente in commercio. Troppo bello per essere vero? Non è detto: anche i nuovi Macbook Air costano di meno, nonostante la CPU più veloce.

Rispetto però ai lanci passati, l’annuncio dei nuovi iMac dovrebbe avvenire il prossimo venerdì/sabato, e non il classico martedì. Il nuovo iMac da 21 pollici dovrebbe avere i processori Intel i5-4590S a 3.0 GHz e l’i5-4790S a 3.2 GHz, mentre per il modello da 27 pollici si ipotizza la presenza delle CPU i5-4690 a 3.3 GHZ, l’i5-4690 a 3.5 GHz e l’i7-4790 a 3.6 GHz.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Apple ha appena lanciato ufficialmente i nuovi modelli 2014 dei computer desktop all-in-one iMac, […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iMac 2014: nuovi modelli in uscita la prossima settimana"

2014, apple, imac, prezzo, processori, settimana, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti