Apple: il prossimo autunno sarà molto impegnativo, svela Peter Oppenheimer

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple: il prossimo autunno sarà molto impegnativo, svela Peter Oppenheimer


Come vi abbiamo prontamente segnalato ieri, nell’ultimo trimestre fiscale la casa di Cupertino ha registrato un calo di vendite per quanto riguarda i vari modelli di tablet iPad e i computer Mac, mentre c’è stato un record nelle vendite di giugno dell’iPhone. Ma in futuro, che cosa ci possiamo aspettare dalla Mela?

Stando a quanto dichiarato da Peter Oppenheimer, CFO dell’azienda statunitense, il prossimo autunno sarà particolarmente importante per società:

“Abbiamo generato 7,8 miliardi di cash flow dalle operation nel corso del trimestre, e siamo lieti di aver restituito 18,8 miliardi di dollari di cash agli azionisti attraverso i dividendi e il riacquisto azionario. Abbiamo in conto di avere un autunno molto impegnativo, entreremo nei dettagli nel mese di Ottobre.”

Apple: il prossimo autunno sarà molto impegnativo, svela Peter Oppenheimer

Il dirigente della casa di Cupertino non ha dato alcun indizio sui possibili nuovi prodotti in arrivo dopo l’estate, e lo stesso Tim Cook, CEO di Apple, ha sottolineato che in autunno e nel 2014 arriveranno tante novità:

“Siamo davvero entusiasti delle nuove release in arrivo di iOS 7 e OS X Mavericks, e rimaniamo concentrati e impegnati su alcuni fantastici nuovi prodotti che introdurremo in autunno e durante il corso del 2014.”

Ma quali saranno questi nuovi prodotti? Sicuramente in autunno arriveranno sia l’iPhone 5S che l’iPad 5, mentre al momento non è ancora chiaro se quest’anno verranno commercializzati l’iPad Mini 2, l’iTV e l’iWatch. Mistero anche per quanto riguarda l’iPhone Color, il tanto vociferato smartphone economico che dovrebbe essere indirizzato ai Paesi emergenti.

Tim Cook ha svelato che le vendite record dell’iPhone sono dovute al fatto che molte persone hanno atteso l’uscita dell’iPhone 5 per acquistare i precedenti modelli, vale a dire l’iPhone 4S e l’iPhone 4, a dei prezzi inferiori. Molto buoni i ricavi di iTunes e dell’App Store, mentre deludono le vendite di iPad e Mac. Il tablet della Mela inizia a soffrire la forte concorrenza Android e Windows 8, e i vari modelli di iMac e Macbook non sono molto popolari al di fuori degli USA.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] dedicata ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, l’avevano anticipato: il prossimo ottobre sarà ricco di prodotti e servizi inediti, e siamo convinti che tra questi ci saranno anche tanti nuovi modelli dei computer […]

  2. […] già che il prossimo ottobre ci saranno tante novità da parte di Apple, e una di queste potrebbe essere la gamma rinnovata dei computer portatili Macbook […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: il prossimo autunno sarà molto impegnativo, svela Peter Oppenheimer"

apple, autunno, Peter Oppenheimer, prodotti

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti