Apple: il 90% di iPhone e iPad sono aggiornati a iOS 7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: il 90% di iPhone e iPad sono aggiornati a iOS 7


Sul proprio sito ufficiale, Apple ha appena annunciato che ben il 90% dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch sono stati aggiornati al sistema operativo iOS 7, sottolineando ancora una volta come l’ecosistema di iOS sia molto meno frammentato rispetto alla concorrenza.

Si tratta dell’ennesima conferma che il sistema operativo iOS è senza dubbio quello meno frammentato di tutti, mentre per Android il discorso è completamente opposto, visto che spesso i vari produttori trascurano gli aggiornamenti software per i tablet e smartphone di fascia bassa ed entry level.

I dati ufficiali, pubblicati sulla sezione del sito di Apple dedicata agli sviluppatori di app, riguardano gli accessi all’App Store avvenuti nel periodo compreso dal 7 al 13 Luglio 2014. Il 90% di iDevice che hanno avuto accesso all’App Store sono stati aggiornati al sistema operativo iOS 7, con una crescita pari al 15% rispetto allo scorso dicembre, e pari al 2% prendendo in considerazione gli ultimi dati diffusi ad aprile-maggio 2014. Il 9% di iDevice hanno ancora iOS 6, e il restante una versione precedente a iOS 6.

La ricerca pubblicata da Apple purtroppo non svela in dettaglio la versione installata di iOS 7, ma è probabile che si tratti di iOS 7.1 o una versione successiva.

Apple ha da sempre messo in primo piano la frammentazione quasi nulla del suo sistema operativo iOS, puntanto invece il dito contro Google che non garantisce una corretta esperienza d’uso con i vari smartphone e tablet basati su Android. Stando agli ultimi dati pubblicati online, nel mese di Giugno soltanto un dispositivo su cinque era aggiornato ad Android 4.4 Kit Kat. Un dato non molto rassicurante.. La stessa Google non supporta più i propri prodotti Nexus dopo 18 mesi dall’uscita, mentre per fare un confronto veloce, il futuro iOS 8 (in uscita in autunno) si potrà installare anche sui vecchi iPhone 4S e iPad 2, usciti nel 2011.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: il 90% di iPhone e iPad sono aggiornati a iOS 7"

aggiornamento, apple, ios 7, iPad, iphone

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti