Apple ID: a che serve la verifica in due passaggi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ID: a che serve la verifica in due passaggi


La verifica in due passaggi è ben supportata dalla casa di Cupertino per quanto riguada l’autenticazione del proprio account Apple ID nei vari App Store, iTunes Store, ecc.. Ma di che si tratta? Quali sono i vantaggi rispetto alla password tradizionale?

Prima di tutto, la verifica in due passaggi dell’Apple ID non sostituisce affatto la classica password, ma rappresenta un valido complemento per la sicurezza dell’account. In pratica, se per un qualsiasi motivo un malintenzionato scopre la nostra password, la verifica in due passaggi alza il livello di sicurezza. Ma come funziona il tutto?

Questa opzione extra di autenticazione rappresenta un grande scoglio per gli hacker, in quanto con la verifica in due passaggi è molto più difficile ottenere l’accesso dell’account. Solitamente l’autenticazione avviene tramite un codice inviato tramite app o come messaggio SMS al proprio telefono. Per ragioni di comodità, l’autenticazione a due fattori è attiva di default soltanto per il primo login effettuato da un computer o un dispositivo portatile che effettua per la prima volta l’accesso al servizio, proprio per evitare accessi indesiderati.

Tutto molto bello, ma come si fa ad attivare la verifica in due passaggi dell’Apple ID? Il procedimento non è affatto complicato: come prima cosa, apriamo la pagina di gestione account e facciamo clic sul pulsante “Gestisci il tuo ID Apple“. Fatto? Perfetto, a questo punto effettuiamo l’accesso digitando la password, e dal menu a sinistra scegliamo la voce “Password e Sicurezza“. Per verificare la propria identità è necessario rispondere alle domande di sicurezza inserite quando abbiamo creato l’account. Se non ci ricordiamo più le risposte, possiamo reimpostare il tutto tramite email. Ci siamo quasi: facciamo clic su “Inizia” e seguiamo la procedura guidata per completare l’attivazione della verifica in due passaggi dell’account Apple ID.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ID: a che serve la verifica in due passaggi"

apple id, itunes, verifica in due passaggi

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti