Apple iCloud, ecco in anteprima l’icona e i prezzi del servizio di streaming musicale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iCloud, ecco in anteprima l'icona e i prezzi del servizio di streaming musicale

La conferenza WWDC 2011 si avvicina sempre di più, e mentre è ormai dato per certo l’annuncio di MAC OS X Lion, iOS 5.0 e iCloud, c’è ancora qualche segreto che attende di essere svelato, magari come “one more thing” dallo stesso Steve Jobs, il carismatico CEO e co-fondatore di Apple.

La WWDC di quest’anno avrà luogo presso il centro conferenze Moscone West Center di San Francisco, il 6 giugno alle 10 ora locale, le 7 di sera qui in Italia. C’è grande attesa per questo evento, e molte sorprese sono rinchiuse ancora per poco tra le mura della casa di Cupertino.

Tra queste c’è iCloud, l’innovativo servizio di streaming musicale firmato Apple e che dovrebbe garantire lo streaming immediato di tutte le canzoni acquistate tramite l’iTunes Store. L’innovazione si basa sul fatto che non sarà necessario effettuare l’upload dei file ad un server remoto, cosa invece necessaria con Amazon Cloud Player e Google Music Beta.

E proprio dal Moscone West Center arriva l’anteprima dell’icona di iCloud, rappresentata da una nuvoletta su sfondo metalizzato. La foto è stata scattata dall’esterno da un curioso di AppleInsider che non riusciva ad aspettare fino a lunedì.

Sempre in tema di iCloud, il Los Angeles Times ne ha anticipato i prezzi: inizialmente sarà gratuito per un periodo di prova, per poi richiedere un abbonamento annuale di 25 dollari.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iCloud, ecco in anteprima l’icona e i prezzi del servizio di streaming musicale"

apple, icloud, icona, itunes, streaming

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti