Apple iCloud, arriva la firma di Universal Music

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iCloud, arriva la firma di Universal Music

Il sito web Cnet ha riportato che anche Universal Music ha firmato per iCloud, il futuro servizio di streaming musicale che la casa di Cupertino svelerà nel corso dell’evento WWDC 2011, il quale si terrà a San Francisco presso il moscone West Center dal 6 al 10 giugno.

Warner Music, EMI Music, Sony Music Entertainment e adesso anche Universal Music: sono questi i nomi delle quattro “BIG” musicali che hanno dato l’ok per fornire i propri brani in iCloud, servizio di streaming che verrà presentato la prossima settimana e che molto probabilmente sarà incluso in iOS 5.0. Quest’ultimo è l’aggiornamento del sistema operativo che sarà presentato assieme al sistema desktop MAC OS X Lion e che dovrebbe arrivare in concomitanza con l’iPhone 5, o iPhone 4S secondo le ultime indiscrezioni.

Sembra inoltre che Apple abbia stretto accordi con altre major musciali, ma per il momento non ci sono dettagli precisi a riguardo.

Il nuovo iCloud dovrebbe permettere di ascoltare in streaming tutte le canzoni (o almeno gran parte, visto gli accordi presi con i colossi della musica) acquistate tramite iTunes, senza dover effettuare alcun upload verso server remoti. I servizi della concorrenza, Amazon e Google, invece richiedono l’upload per l’ascolto in streaming.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iCloud, arriva la firma di Universal Music"

apple, firma, icloud, streaming, universal music

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti