Apple iCar: nuovi rumors sull’auto senza pilota della Mela

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple iCar: nuovi rumors sull'auto senza pilota della Mela


Direttamente dal web arrivano delle nuove indiscrezioni piuttosto interessanti sull’Apple iCar, la tanto vociferata automobile senza pilota della Mela. Ecco tutto ciò che sappiamo a riguardo.

Da un bel po’ di mesi si vocifera in merito all’Apple iCar, e sembra che adesso ci siamo per davvero. Per intenderci, non è ancora giunto il momento del suo annuncio ufficiale, ma pare che tra pochissimo verranno avviati i primi test dei prototipi dell’automobile della Mela senza pilota.

A detta del Guardian, quotidiano che vanta una certa credibilità in materia, l’Apple iCar arriverà sul mercato mondiale nel 2020, ma già adesso vengono pianificati alcuni test con i primi prototipi. Il progetto Titan è ancora un grosso mistero, ma almeno adesso sappiamo che la casa di Cupertino ha intenzione di utilizzare un’area della baia di San Francisco per i test su strada dell’iCar. Un ingegnere della Mela ha infatti richiesto l’autorizzazione tramite un apposito documento (che per legge dev’essere pubblico), e qui di seguito vi riportiamo un suo estratto:

“Vorremmo riuscire ad avere una comprensione dei tempi e delle disponibilità per uno spazio, in uso condiviso assieme ad altre entità con cui abbiamo bisogno di coordinarci.”

Il nome della zona designata è GoMentum Station, e si tratta di un’area di 20 miglia quadrate costruita nel periodo della seconda guerra mondiale e oggi utilizzata da molti produttori per i test dei veicoli da trasporto.

I portavoce di Apple hanno preferito non commentare la notizia, ma è ormai evidente che qualcosa di grosso bolle in pentola in casa Apple. Però non è ancora del tutto chiaro se questa iCar sia un’auto vera e propria, oppure un sistema software per la gestione della guida automatica e dell’intrattenimento a bordo. Che ne pensate?

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple iCar: nuovi rumors sull’auto senza pilota della Mela"

apple, auto senza pilota, iCar, rumors

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti