Apple ha l’ordine di mostrare a Samsung il codice sorgente di iPhone 4S

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ha l'ordine di mostrare a Samsung il codice sorgente di iPhone 4S

Continua, con qualche sorpresa, la guerra legale tra Apple e Samsung, iniziata dalla casa di Cupertino diversi mesi fa in risposta alla presunta violazione di brevetti, design delle scatole e dell’interfaccia da parte del colosso sud coreano.

Apple ha ottenuto qualche vittoria in questa guerra di brevetti, come ad esempio il recente blocco da parte dei tribunali australiani della vendita del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1. Stavolta però tocca a Samsung avere una piccola soddisfazione, e sempre nella terra dei canguri.

La corte australiana ha infatti ordinato ad Apple di mostrare il codice sorgente di iPhone 4S a Samsung, in modo da cercare di trovare un accordo e terminare così questa lunga, e poco conveniente, guerra legale.

Approfittiamo di questo spazio per segnalarvi che Samsung ha rinunciato a chiedere il blocco delle vendite dell’iPhone 4S in Corea del Sud. Secondo quanto svelato dal quotidiano economico asiatico Chosun Ilbo, la compagnia preferisce focalizzare la guerra legale sul mercato globale, e non su un mercato specifico.

Ironia della sorte, sembra proprio che Samsung sarà l’unica azienda a produrre il futuro chipset Apple A6 quad core per l’iPad 3 e l’iPhone 5, visto che altri produttori come TSMC non dispongono di macchinari sufficientemente avanzati.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ha l’ordine di mostrare a Samsung il codice sorgente di iPhone 4S"

apple, codice sorgente, iphone 4s, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti