Apple ha in previsione un iPad Pro da 10,9 pollici senza cornice?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

18980-18670-ipad-top-l-630x261

Esauritasi la valanga di rumor che, praticamente per tutto l’anno, hanno riguardato il nuovo iPhone 7 presentato ormai da un paio di mesi, gli analisti non placano la loro sete di conoscenza, e lo fanno con i nuovi dispositivi che saranno presentati prossimamente da Apple: gli iPad, che ormai è praticamente certo verranno presentati a primavera.

I rumor ormai si susseguono, e sembra che a Marzo verranno presentati tre modelli diversi di iPad. Il primo sarebbe il successore dell’iPad Pro da 9,7 pollici attuale, il secondo il successore dell’iPad da 12,9 pollici attuale mentre il terzo sarebbe un iPad da 10,9 pollici senza cornice. Dovrebbe quindi sparire ogni bordo laterale del dispositivo per lasciare più spazio a disposizione dello schermo.

A questo punto, quindi, l’iPad da 9,7 pollici, nonostante il nome Pro rimanga, diventerebbe quindi il sostituto dell’iPad Mini, ovvero un iPad a basso costo e depotenziato, accessibile a tutti ma che non raggiunge le prestazioni simil-computer che sarebbero invece tipiche degli altri due modelli di iPad.

La notizia è molto particolare, perché se fosse veramente così (perché al momento non c’è nulla di certo) gli iPad per lavorare diventerebbero dispositivi sempre più grandi andando, di fatto, a sostituire i computer anche nelle dimensioni, oltre che nelle prestazioni. Fatte salve, ovviamente, tutte le difficoltà che si incontrano nel lavorare in modo intenso da iPad che chi, come me, usa per lavoro praticamente ogni giorno, conosce molto bene.

Per il resto, a parte questa novità che permetterebbe di avere uno schermo più grande pur occupando lo stesso spazio rispetto al passato, abbiamo dei rumor (molto prevedibili, a dire il vero) per la presenza del display TrueTone su tutti i nuovi modelli di iPad, che cambierebbero colore in base alla luce ambientale. Nulla di trascendentale, a dire il vero, ma un’aggiunta che ben si sposa con la compatibilità per la Apple Pencil, che sarà supportata da tutti i modelli.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ha in previsione un iPad Pro da 10,9 pollici senza cornice?"

9 pollici, iPad, ipad pro, ipad pro 10, ipad pro senza cornice, ipad senza cornice, nuovi ipad pro

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti