Apple ha chiesto il brevetto per l’icona Promemoria di iOS 5.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ha chiesto il brevetto per l'icona Promemoria di iOS 5.0

Siamo ormai abituati a leggere notizie sui brevetti registrati da Apple per le funzioni dei dispositivi iOS o alcuni design, ma il brevetto che segnaliamo oggi è piuttosto singolare.

I legali della casa di Cupertino hanno infatti depositato una domanda di brevetto all’ufficio statunitense US Patent & Trademark Office in merito all’icona dell’app Reminder, meglio conosciuta qui in Italia come Promemoria.

Nel campo riguardante la descrizione del brevetto possiamo leggere:

“L’icona consiste in un rettangolo a bordi arrotondati con una cornice nera che circonda un’immagine stilizzata di carta con linee grigie e linee di margine rosso con tre simboli di spunta sulla sinistra e tre barre orizzontali grigie sulla destra delle linee di margine.”

Ricordiamo che l’app Promemoria è integrata nel sistema operativo iOS 5.0 e permette agli utenti di organizzare in maniera precisa i lavori da svolgere durante la giornata, con possibilità di impostare una determinata priorità ad ogni impegno. L’applicazione è davvero semplice e piacevole da utilizzare, grazie anche all’integrazione con il Centro Notifiche.

Ma il Centro Notifiche e Promemoria non sono certo le uniche novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 5.0. Troviamo anche il client di messaggistica istantanea iMessage, Edicola, l’integrazione completa con Twitter, PC Free e diverse funzionalità inedite in Safari, Immagini e Fotocamera.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ha chiesto il brevetto per l’icona Promemoria di iOS 5.0"

apple, brevetto, icona, ios 5.0, Promemoria

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti