Apple ha abbandonato il progetto iTV un anno fa

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple ha abbandonato il progetto iTV un anno fa


Da anni si parla dell’Apple iTV, il tanto vociferato televisore della Mela morsicata, ma sembra che alla fine sia stata gettata la spugna. Stando ad alcuni rumors del web, il progetto sarebbe stato abbandonato circa un anno fa.

Su queste pagine abbiamo parlato decine di volte dell’Apple iTV, talmente tante volte che ormai ci credevamo per davvero. In fondo, i rumors sugli ultimi iPhone, iPad e Macbook sono sempre stati veritieri, quindi perchè non credere anche alle voci di corridoio sull’iTV? Il televisore di Apple avrebbe dovuto avere una diagonale di 55 o 65 pollici, con supporto nativo a Siri, Facetime e App Store. Tutto molto bello, peccato che il progetto sarebbe stato cancellato.

A dare la brutta notizia è il Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del settore. Sembra che i vertici di Apple avrebbero deciso di cancellare il progetto dell’iTV già un anno fa.

Possiamo ben immaginare la delusione di tutti i fan di Apple che stavano aspettando l’Apple iTV, ma evidentemente il progetto era tutt’altro che perfetto. Più volte avevamo espresso i nostri dubbi riguardo una Smart TV della Mela morsicata, dato che l’azienda statunitense ha zero esperienza nel settore, senza contare il fatto che la concorrenza nel mercato delle TV da salotto è spietata. Insomma, il progetto è stato in cantiere per circa 10 anni, ma alla fine è stato cancellato. Perdita di tempo? Non proprio, visto che tutta l’esperienza maturata servirà per creare un’Apple TV ancora più completa e ricca di funzionalità.

Ecco un estratto dell’articolo pubblicato dal WSJ:

“Apple ha ricercato funzioni all’avanguardia per giustificare la costruzione di una tv. Oltre al display in ultra-alta-definizione, ha considerato la possibilità di aggiungere fotocamere e sensori così che gli spettatori potessero effettuare videochiamate attraverso il dispositivo. Solo che alla fine i dirigenti non hanno trovato alcuna di queste feature sufficientemente avanzate per un mercato altamente competitivo come quello dei televisori, che è trainato da Samsung.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple ha abbandonato il progetto iTV un anno fa"

apple, iTV, progetto

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti