Apple, ecco i dati di vendita: 12 milioni di iPad venduti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Come anticipato tempo addietro, Apple ha pubblicato nella giornata di ieri, durante la propria Conference Call, i risultati finziari dell’ultimo quarto di anno. Tenutasi alle 2 di pomeriggio, Pacific Time, l’azienda di Cupertino ha diffuso i dati di vendita di questo trimestre appena conclusosi, che ha visto delle entrate pari a 39.2 miliardi di dollari, con un profitto di 11.6 miliardi di dollari. Lo scorso anno in questo stesso periodo c’era stata un’entrata di 24,67 miliardi di dollari e un profitto di appena, si fa per dire, 5,99 miliardi di dollari.

Allo stesso tempo le vendite, seppur inferiori al periodo natalizio, hanno registrato un incremento importante rispetto alla scorsa annata. Nello specifico sono state vendute 35.1 unità di iPhone, ovvero l’88% in più rispetto all’anno scorso, e 11,8 milioni di iPad, ovvero il 151% in più rispetto allo scorso anno: cifre decisamente alte e performanti. Da notare anche il 7% in più di Mac venduti, ovvero 4 milioni, e 7.7 milioni di iPod, che è l’unico prodotto in declino avendo registrato una caduta del 15%.

Durante la conferenza sia Tim Cook, CEO della Apple, che Peter Oppenheimer, CFO della stessa azienda, si sono detti più che soddisfatti degli introiti che ha stabilito un nuovo record storico.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] degli utenti comuni, ma anche delle varie istituzioni.Nel corso della conferenza stampa relativa ai risultati finanziari del primo trimestre 2012, Tim Cook e Peter Oppenheimer di Apple hanno fatto sapere che l’iPad […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple, ecco i dati di vendita: 12 milioni di iPad venduti"

conferenza finanziaria apple, vendite apple, vendite ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti