Apple e TSMC insieme per i processori ARM del 2013

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Apple e TSMC insieme per i processori ARM del 2013

Direttamente dal sito taiwanese Digitimes arrivano delle indiscrezioni molto interessanti: pare che i vertici della casa di Cupertino abbiano intenzione di affidarsi a TSMC per la produzione dei processori ARM del 2013 per i nuovi modelli di iPad e iPhone.

Non è la prima volta che si parla di una possibile collaborazione tra Apple e TSMC, e la motivazione principale è sempre quella: allontanarsi il più possibile da Samsung. La casa sud coreana ha di recente negato l’aumento dei prezzi dei processori Apple A6X, tuttavia i vari conflitti tra Samsung e Apple potrebbero aver rovinato questo importante accordo commerciale.

L’accordo tra TSMC e Apple però non è così semplice: per soddisfare le grandi richieste della Mela, TSMC dovrebbe produrre circa 200 milioni di processori. Non si tratta di un numero impossibile, ma sufficientemente elevato da trascurare gli altri clienti, come NVIDIA e Qualcomm.

Due le possibili soluzioni: ampliamento degli impianti, oppure produzione parziale dei chipset di Apple, lasciando a Samsung il grosso del lavoro. TSMC non può certo perdere clienti importanti come NVIDIA e Qualcomm. Ricordiamo che queste sono soltanto voci di corridoio, ma siamo certi che qualcosa di vero effettivamente c’è.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Non è la prima volta che parliamo della possibile collaborazione tra Apple e la taiwanese TSMC per la produzione dei futuri chipset per dispositivi portatili, come l’iPad e l’iPhone. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple e TSMC insieme per i processori ARM del 2013"

2013, apple, arm, processori, tsmc

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti