Apple e TSMC: anche il Wall Street Journal conferma la partnership

Apple e TSMC: anche il Wall Street Journal conferma la partnership

[adrotate banner=”1″]
Pochi giorni fa vi avevamo fatto sapere, grazie ad alcune fonti riservate del Digitimes, che l’accordo tra Apple e TSMC sarebbe finalmente diventato qualcosa di concreto, e una conferma a riguardo arriva adesso dall’autorevole Wall Street Journal.

Ecco quanto pubblicato sul noto quotidiano economico statunitense, una delle fonti più autorevoli per quanto riguarda le notizie del settore tecnologico:

“Questo mese, dopo anni di rinvii dovuti a problemi tecnici, Apple ha finalmente firmato il contratto con Taiwan Semicondutor Manifacturing Co. per produrre alcuni chip a partire dal 2014, stando a un dirigente di TSMC. Il processo produttivo è stato ottimizzato per soddisfare gli standard in termini di velocità ed efficienza energetica richiesti da Apple, hanno spiegato portavoci di TSMC.”

Questa mossa è la conseguenza diretta della guerra legale tra Apple e Samsung: i dirigenti della casa di Cupertino desiderano infatti allontanarsi sempre di più dalla rivale sud coreana, nonostante quest’utlima rimanga fondamentale per la produzione di alcuni componenti hardware per i vari modelli di iPad e iPhone.

La partnership con TSMC garantirà ad Apple una migliore disponibilità dei chipset Apple AX, ma comunque ci aspettiamo che la collaborazione con Samsung continui ancora per un bel po’ di tempo.

[adrotate banner=”2″]

[Via]