Apple e Nokia trovano un accordo legale sui brevetti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple e Nokia trovano un accordo legale sui brevetti

Fine della guerra legale tra Apple e Nokia: è stato infatti trovato un accordo che pone termine al conflitto in tribunale tra la casa di Cupertino e l’azienda finlandese. In poche parole, Apple ha abbandonato la guerra legale, preferendo pagare a Nokia tutti i diritti sui diversi brevetti contestati, in modo da avere più tempo e risorse da spendere su altri progetti.

Ora come ora i termini dell’accordo sono confidenziali e non sono stati diffusi in dettaglio, ma sappiamo che Apple dovrà effettuare a Nokia un pagamento una tantum e anche pagare le royalty d’utilizzo di tutte le tecnologie brevettate dalla casa finlandese.

Stephen Elop (in foto), CEO di Nokia, ha commentato così la notizia:

“Siamo molto felici che Apple si sia unita al crescente numero di aziende che acquisiscono la licenza sui brevetti Nokia. Questo accordo dimostra che Nokia ha un portfolio brevetti di primo piano e questo ci permette di focalizzarci su ulteriori possibilità di licenza nel settore delle comunicazioni mobile”.

In effetti, la casa finlandese ha speso gli ultimi 20 anni nella ricerca e sviluppo, investendo più di 43 miliardi di euro e brevettando più di 10.000 tecnologie. Non bisogna quindi rimanere sorpresi se molti brevetti, utilizzati dai produttori di telefonia mondiale, sono firmati Nokia.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple e Nokia trovano un accordo legale sui brevetti"

accordo, apple, brevetti, legale, nokia

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti