Apple è il marchio più stimato

[adrotate banner=”1″]

Milward Brown, attento analista del mercato mondiale, ha stilato di recente una classific riguardante l’influenza dei marchi elettronici in ambito del mercato. I dati raccolti da Brown presentano un potentissimo incremento da parte della Apple, che grazie all’iPad e le enormi vendite che il tablet ha portato alla casa di Cupertino, si è portata a un rialzo dell’84%, ovvero di 153,28 miliardi di dollari. Questo ha permesso all’azienda di Steve Jobs di scavalcare Google, che ha avuto da parte sua un calo del 2% con una contrazione di vendita di circa 12 miliardi di dollari: vane quindi le scelte di lanciare sul mercato prodotti legati alla nuova versione di Chrome e di Android.

Ad inseguire i due colossi dell’elettronica c’è IBM, da sempre una delle più grandi aziende del settore informatico, che registra una crescita del 17% pari a 100,85 miliardi. Al quarto posto, importnte la salida di McDonald’s, con 81 miliardi di dollari, che precede addirittura la Microsoft, con 78,24 miliardi e Coca Cola, con 73,75 miliardi. Non solo elettronica quindi nella classifica dei marchi più importanti e rilevanti del mercato globale.

Delusione per quanto riguarda l’Italia che registra solo 75esima la Telecom e 95esima la Tim, nulla a che vedere con Facebook che si ritrova ad avere un incremento del 246%.

[adrotate banner=”2″]