Apple e Ferrovie Federali Svizzere: raggiunto l’accordo sull’orologio di iOS 6

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple e Ferrovie Federali Svizzere: raggiunto l'accordo sull'orologio di iOS 6

Come vi avevamo riportato qualche settimana fa, il nuovo orologio dell’iPad incluso nell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 ha un design praticamente identico all’orologio ufficiale delle Ferrovie Federali Svizzere.

Un portavoce della compagnia aveva fatto sapere che Apple non aveva chiesto alcuna autorizzazione per poter utilizzare quel particolare design all’interno del sistema operativo iOS 6, e gli avvocati delle Ferrovie Federali Svizzere erano già sul piede di guerra, pronti a fare causa alla Mela.

L’orologio, realizzato dall’ingegnere e designer Hans Hilfiker nel 1944, è ormai diventato un’icona delle Ferrovie Federali Svizzere, e per questo motivo moltissimi utenti l’hanno riconosciuto non appena è comparso in iOS 6.

Apple, riconosciuto l’errore, è subito corsa ai ripari, e ha trovato un accordo di licenza con le Ferrovie Federali Svizzere. I dettagli sull’accordo non sono stati resi pubblici, ma alla casa di Cupertino non mancano certo i soldi.

Tutto è bene ciò che finisce bene. Nella peggiore delle ipotesi, Apple avrebbe rimosso da iOS 6 il nuovo orologio, ma sinceramente sarebbe stato un peccato.

Ricordiamo che l’aggiornamento del sistema operativo iOS 6 porta oltre 200 novità ed è compatibile con i seguenti dispositivi portatili firmati Apple: nuovo iPad, iPad 2, iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch di quinta e quarta generazione.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple e Ferrovie Federali Svizzere: raggiunto l’accordo sull’orologio di iOS 6"

accordo, apple, iOS 6, orologio delle ferrovie svizzere

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti