Apple e Disney aggiornano iBeacon e gli NFC per i pagamenti mobile

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

sensg

Apple, pronta al lancio dell’iPhone 6, sta cercando di spianare la strada sempre più ai pagamenti attraverso NFC, la tecnologia che assicura una connettività wireless di prossimità. Per farlo, a Cupertino si stanno affidando al partner di lunga data Disney, insieme con il quale sarebbe iniziata l’installazione sui rispettivi store online dei sensori aggiornati di iBeacon. Per esempio, come è noto, chi è in possesso di iBeacon ed entra in un Apple Store con il proprio iPhone o iPad riceve immediatamente novità e notizie riguardante il prezzo e le funzionalità dell’accessorio che si sta guardando in quel momento.

Apple ha iniziato, ora, a installare anche il nuovo Gimbal, un sensore che aumenta il tracking rendendolo ancora più accurato, determinando la posizione esatta all’interno di un negozio di un utente. Oltre a fornire, quindi, le informazioni necessarie per assistere il cliente all’interno dello Store, con i nuovi Gimbal Series 20 sarà possibile anche assicurarsi un pagamento con iBeacon, sfruttando la tecnologia come se fosse un meccanismo di autenticazione. Dall’altro lato anche Disney ha annunciato di aver ricevuto nuovi ricevitori per le carte di credito che supportano l’NFC, così da poter integrare anche il nuovo sistema di pagamento Apple.

A Cupertino ovviamente sono stati siglati anche nuovi accordi di partnership con Visa, MasterCard, American Express e altre così da poter supportare i pagamenti attraverso il servizio mobile. Nuovi dettagli arriveranno nella giornata di martedì, domani, quando Apple presenterà durante il proprio media event tutte le novità del caso, compreso l’iPhone 6. Appuntamento per le 19, ora italiana, alle 10 AM Pacific Time per conoscere tutti i dettagli circa le nuove iniziative dell’azienda della Mela, compresa la risposta alla domanda circa la compatibilità della NFC con iWatch, per il quale ugualmente dovrebbero arrivare novità e dettagli.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple e Disney aggiornano iBeacon e gli NFC per i pagamenti mobile"

Apple partnership Disney, iBeacon, nfc

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti