Apple dipende ancora da Samsung per gli schermi dell’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple è ancora legata a Samsung per gli schermi dell'iPad


Molti di voi già sapranno che la guerra legale tra Apple e Samsung è ancora attiva, ma pare che almeno per il momento l’azienda di Cupertino dovrà dipendere ancora molto da Samsung per quanto riguarda la produzione dei pannelli LCD dei vari modelli di iPad.

Nonostante i conflitti legali nei tribunali di tutto il mondo, la collaborazione tra le due aziende non è terminata del tutto, poichè entrambe hanno bisogno l’una dell’altra. Un dettaglio interessante a tal proposito ci arriva da una recente analisi firmata NPD DisplaySearch che svela come Apple dipenda ancora moltissimo da Samsung riguardo la produzione dei display dell’iPad.

E’ vero che Apple si affida anche a LG Electronics per la produzione dei pannelli dell’iPad, ma sembra che Samsung sia più veloce a completare gli ordinativi. Considerata la forte popolarità del tablet della Mela, in particolare l’iPad Mini, sarebbe una mossa economica del tutto sbagliata interrompere la partnership con Samsung a causa dei conflitti legali. Come conseguenza, ci sarebbero dei forti problemi di disponibilità dell’iPad in tutto il mondo, con grosse perdite economiche per Apple.

Le alternative a Samsung ovviamente esistono, in primis Sharp e AU Optronics, ma pare che le due aziende asiatiche abbiano qualche problema nelle loro catene di montaggio. E’ difficile prevedere come si evolverà la situazione in futuro, ma una cosa è certa: per adesso, Apple deve ancora andare d’accordo con Samsung.

Vi ricordiamo che l’attuale modello dell’iPad Mini, tablet caratterizzato dalle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 mm e un peso totale di 312 grammi, ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 7.9 pollici, risoluzione di 1024 x 768 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento oleofobico e tecnologia IPS.

Il processore è l’Apple A5 dual core, la memoria RAM ammonta a 512 MB e sono preenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e geo-tagging delle immagini.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple dipende ancora da Samsung per gli schermi dell’iPad"

apple, iPad, samsung, schermi

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti