Apple: disponibile il video completo della conferenza stampa del 10 Settembre

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: disponibile il video completo della conferenza stampa del 10 Settembre


La conferenza stampa del 10 Settembre è stata focalizzata sui nuovi modelli di iPhone, ovvero l’iPhone 5S e l’iPhone 5C, ma non è mancata una breve dimostrazione delle novità di iOS 7, il nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile in arrivo il prossimo 18 Settembre.

La casa di Cupertino ha da poco pubblicato sul proprio sito ufficiale il video completo dell’evento stampa, ma è visualizzabile soltanto se avete installato il player Quicktime nel vostro PC. Nessun problema comunque, su Youtube il video della conferenza è già stato ripubblicato, e per comodità ve lo proponiamo in calce alla notizia (sperando che non venga eliminato da Google su richiesta di Apple).

L’evento è stato particolarmente breve, un’ora scarsa, ma era chiaro che Apple aveva intenzione di focalizzare l’attenzione dei giornalisti presenti soltanto sull’iPhone 5S e sull’iPhone 5C. Alcuni sono rimasti delusi che non sono stati presentati altri prodotti inediti, come i nuovi modelli di iPad e computer Mac, senza dimenticare l’iWatch e l’iTV.. ma ogni anno è la stessa storia con Apple, e molti di voi lo dovrebbero già sapere. Per ogni linea di prodotti, viene organizzato un keynote apposito. Ha sempre funzionato, e perchè mai quest’anno sarebbe dovuto essere diverso?

Vi ricordiamo che l’evento è iniziato con Tim Cook che ha parlato dell’iTunes Festival e dei nuovi Apple Store inaugurati negli Stati Uniti. Sul palco è poi salito Craig Federighi, il responsabile del team sviluppo software di Apple che ha riepilogato le varie novità inserite in iOS 7.

Apple: disponibile il video completo della conferenza stampa del 10 Settembre

Il nuovo sistema operativo iOS 7 si presenta con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, e ogni singola applicazione è stata ridisegnata da zero. Il dirigente della casa di Cupertino ha comunque rassicurato che la facilità d’utilizzo non è cambiata, anzi.. grazie al Centro di Controllo e tante altre funzioni inediti, è addirittura migliorata.

Prima di svelare ufficialmente alla stampa i nuovi modelli di iPhone (nessuno dei due “low cost”), Tim Cook ha fatto sapere che tutti gli iPhone e iPad in vendita con iOS 7 preinstallato avranno la suite iWork completamente gratuita.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: disponibile il video completo della conferenza stampa del 10 Settembre"

10 settembre, apple, conferenza stampa, video

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti