Apple deposita un brevetto di sicurezza basato sulle gesture

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

13.09.03-Access-1-570x342

Apple ha depositato in questi giorni un nuovo brevetto legato alla sicurezza sui propri iDevice. Si tratta di un sistema basato sulle gesture che permettono di aprire determinate applicazioni soltanto tramite i movimenti delle mani e delle vostre dita. Così facendo si potrà anche controllare in maniera avanzata l’accesso alle varie utility che avrete installato e che sono presenti sul vostro dispositivo: tutti gli utenti non autorizzati che non conosceranno le movenze, appunto le gesture, saranno tirati fuori dall’utilizzo.

Grazie a questo nuovo sistema, come dicevamo, sarà possibile bloccare l’accesso a qualsiasi app che è stata scelta. A oggi Apple permette a tutti i possessori di un iDevice, tra cui anche l’iPad, di bloccare le varie app soltanto tramite una password scelta dall’utente stesso: classici sono gli esempi delle app con librerie, come può essere VLC o un qualsiasi altro riproduttore di contenuti multimediali o anche l’iPad stesso in sé. Adesso, però, si passa al livello successivo: sarà possibile non solo bloccare l’intera applicazione, ma anche determinate funzioni o anche impostazioni del dispositivo stesso, che così potranno essere soltanto a vostro appannaggio senza temere l’ingresso di indesiderati agenti esterni.

La scelta delle gesture è esclusivamente vostra e potrete decidere di vostra spontanea volontà quale movimento della mano comporre. Si possono riprodurre simboli o lettere e magari, per ricordarvi anche perfettamente tutte le gesture, ma rendendole magari anche di difficile interpretazioni agli altri, potrete usare l’iniziale di ogni app come simbolo da riprodurre a schermo, oppure semplicemente usare le lettere del vostro nome. Ogni movimento vi permetterà di accedere all’applicazione che state cercando e che così potrà essere accessibile soltanto a voi. Non resta che attendere, quindi, l’immissione sul mercato di una beta di questo sistema per poter valutare al meglio il brevetto depositato.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple deposita un brevetto di sicurezza basato sulle gesture"

blocco iPad, brevetti apple, gesture ipad, sicurezza gesture, sicurezza ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti