Apple deposita i brevetti di due stilo per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Sembra che Apple sia interessata a fornire ai suoi utenti un modo più tradizionle di interagire con i display touch dei suoi dispositivi, a quanto testimoniano due brevetti recentemente depositati dalla società di Cupertino. Parliamo di stilo per iPad e iPhone, finora prodotti solamente da terze parti.

Secondo i rapporti, uno dei due, in particolare, è stato presentato come “dispositivo aptico di input”. Il brevetto descrive “un dispositivo di input in grado di generare una traccia tattile che può aiutare gli utenti a navigare tra i contenuti visualizzati sullo schermo e può inoltre servire a migliorare il contenuto delle varie applicazioni tramite la creazione di un’interfaccia più accattivante e realistica”.

Accanto a questo generico progetto Apple, è stato depositato un secondo brevetto, un accessorio per iPad e iPhone chiamato Optical Stylus, che sfrutta il sensore di pressione della fotocamera. Lo stilo ottico è stato ideato per catturare immagini dallo schermo touch dei dispositivi iOS per trasmetterle ad un sistema di hosting, spiega il reseconto.

Ad oggi alcuni aziende si sono distinte nello sviluppo di svariati tipi di accessori per iPad e iPhone, tra cui gli stessi pennini per display touch. La società di Cupertno, tuttavia, ha deciso di non restare più con le mani in mano e proverà (presumibilmente presto) a dominare anche in questo settore.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Apple non abbia ancora lanciato uno stilo ufficiale per iPad e iPhone (ma qualcosa forse bolle in pentola), le aziende di accessori non hanno smesso per un attimo di lanciare valide proposte. Alcuni […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple deposita i brevetti di due stilo per iPad"

accessori apple, brevetto apple, stilo apple, stilo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti