Apple denuncia un’azienda alimentare per plagio

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

Apple oramai ha un abbonamento al tribunale: l’ennesima causa legate nasce contro un’azienda cinese, la Sichuan Fangguo Food Co., Ltd.. Si tratta di un’azienda alimentare molto attiva in Cina che pare abbia copiato il logo della casa di Cupertino: il logo, come potete vedere nell’immagine d’apertura, sembra la fusione della mela della Apple e la stilizzazione dell’immagine LG, nota compagnia di prodotti elettronici. La notizia è abbastanza curiosa e il CEO dell’azienda non ha perso tempo per la replica e per difendersi.

“Quando ho fondato la Fangguo nemmeno avevo mai sentito parlare di Apple – ha detto Zhao Yi – inoltre si può pensare sia una mela perché c’è una foglia, ma all’interno ci sono due caratteri cinesi che fanno totalmente nostro il logo.”

Il problema vero e proprio però sembra nascere nel momento in cui la Fangguo ha deciso di espandersi nella produzione di prodotti informatici: finché avesse continuato la vendita di alimentari, infatti, nulla avrebbe toccato la Apple, ma ora le cose cambiano. L’azienda di Cupertino quindi avrebbe consigliato la rimozione della foglia che possa ricondurre al proprio logo, ma Zhao Yi è stato categorico:

“Se vogliamo farla sembrare una bomba non c’è problema”.

Zi ha poi chiarito che l’intenzione di voler entrare nel mercato informatico era solo un’idea ed è stata inserita nell’ultimo rapporto solo come possibilità.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple denuncia un’azienda alimentare per plagio"

logo apple

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti