Apple crea uno strumento per rimuovere l’album degli U2 da iTunes e iCloud

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

u2remove

Durante il keynote del 9 settembre, Tim Cook ha annunciato la nuova partnership di Apple con gli U2, facendo salire sul palcoscenico dell’evento il noto gruppo irlandese. La collaborazione tra le due realtà permetteva di avere gratuitamente il nuovo album del gruppo, Songs of Innocence, pronto a essere scaricato tramite iTunes da tutti gli iDevice. La decisione, però, ha causato non poche problematiche, perché agli utenti non è stata concessa possibilità di scelta, anzi il download è stato imposto in maniera automatica anche a chi non era interessato.

Apple è dovuta, quindi, intervenire per comunicare una soluzione riguardante il download dell’ultimo LP del gruppo capitanato da Bono. Tramite le parole del portavoce Tom Neumayr, l’azienda di Cupertino ha comunicato di aver creato un tool che permette di eliminare definitivamente l’album musicale dai propri device e da iCloud, così da non doverlo più averlo nelle proprie librerie: «I clienti hanno chiesto di poter cancellare Songs of Innocence dalle loro librerie. Abbiamo così deciso di creare questa pagina per rendere il processo immediato a tutti gli utenti. Nel caso in cui vi fosse bisogno di un ulteriore supporto bisognerà contattare l’Apple Care».

Accedendo alla pagina che vi abbiamo indicato sarà possibile eliminare l’album degli U2 sfruttando lo strumento che automaticamente, così come era stato già scaricato qualche giorno fa, cancellerà dalle vostre librerie il download. Apple avverte, però, che nel caso in cui decidiate di eliminare l’album non potrete più riottenerlo gratuitamente e che quindi dovrà essere necessariamente riacquistato nel caso in cui vogliate riaverlo con noi. Ovviamente l’eccezione permette di riscaricate l’album entro il 13 ottobre in maniera gratuita, data ultima per ottenerlo grazie alla collaborazione posta in essere tra Apple e la band irlandese.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] APPLE CREA UNO STRUMENTO PER RIMUOVERE L’ALBUM DEGLI U2 […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple crea uno strumento per rimuovere l’album degli U2 da iTunes e iCloud"

album U2 iTunes, rimuovere album U2, songs of innocence, U2

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti