Apple crea un tool per controllare l’eventuale blocco degli iDevice

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

checkactivationlockstatus

Apple ha rilasciato un nuovo tool che riguarda il Blocco attivazione dei suoi dispositivi, che va incontro alle necessità di chi acquista un iPhone o un iPad di seconda mano, da un’altra persona, usato, così da evitare che in caso di acquisto vi sia un blocco imposto da un’altra persona, in questo caso l’acquirente. Accessibile tramite iCloud.com, il controllo dell’attivazione del blocco permette a tutti gli utenti di inserire l’IMEI dell’iDevice o il numero seriale, così da controllare se il blocco è attivato o meno. In aggiunta è richiesta soltanto l’inserimento del codice di sicurezza, il captcha.

L’Activation Lock è stato introdotto con iOS 7 e pensata per prevenire il furto di dati in caso in cui vi fosse un furto di iPad o di iPhone, o anche iPod Touch. Quando Trova il mio iPhone è abilitato, effettivamente il blocco dell’iOS Device avviene e si richiede l’ID Apple originale per poterlo sbloccare. In molte città l’arrivo dell’Activation Lock ha dimezzato e tagliato le gambe a moltissimi furti e ladri, ma anche diminuito l’acquisto di iPad e iPhone di seconda mano, proprio perché senza lo sblocco del precedente proprietario sarà impossibile utilizzare il device appena acquistato.

Se un iOS device ha l’Activation Lock attivato, il tool messo a disposizione da Apple darà all’utente un avviso, che specificherà che un Apple ID e una password saranno richieste prima che un nuovo utente possa attivare il device. Allo stesso modo verrà mostrato il percorso necessario per rimuovere l’Activation Lock dal device utilizzato, che richiederà di contattare il precedente proprietario per poter risolvere il blocco. Chiunque stia acquistando un iOS device, quindi, troverà sicuramente molto utile tale tool, che previene l’eventuale problematica di ritrovarsi con un device bloccato dopo l’acquisto e di risolvere quanto prima la problematica, anche prima che l’iDevice arrivi nelle proprie mani.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple crea un tool per controllare l’eventuale blocco degli iDevice"

Activation Lock, blocco iOS, blocco iPad, blocco iPhone

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti