Apple: continuano le indiscrezioni sulla console in collaborazione con Valve

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Apple: continuano le indiscrezioni sulla console in collaborazione con Valve

Un paio di giorni fa vi abbiamo segnalato che il CEO di Apple, Tim Cook, aveva fatto visita presso gli uffici di Valve, probabilmente per prendere qualche accordo in merito all’utilizzo di Steam all’interno del sistema operativo desktop Max OS X Lion e il futuro Mountain Lion.

Dall’autorevole sito Cult of Mac arriva però l’indiscrezione che l’incontro tra i dirigenti delle due aziende statunitensi sia servito per discutere sulla possibile collaborazione per la creazione di una home console, magari integrata nella tanto vociferata Apple iTV / iPanel.

Trattandosi di un’indiscrezione, dobbiamo prendere questa notizia con delle pinze particolarmente grosse: è interessante però l’idea di una console integrata all’interno di una televisione, anche se in realtà non si tratta di una novità. Già Samsung con le sue nuove Smart TV presentate alla fiera CES 2012 ha mostrato ai giornalisti presenti alcuni modelli con webcam integrata che permettono di interagire con giochi e applicazioni direttamente con i gesti delle mani.

Secondo i colleghi di Cult of Mac, la console di Apple creata in collaborazione con Valve dovrebbe uscire entro l’anno e supportare unicamente gli input di tipo touch (tramite un controller simile all’iPad, forse una sorta di iPad Mini?) e motion, in maniera simile a quanto già accade con l’accessorio Kinect della console Xbox 360.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple: continuano le indiscrezioni sulla console in collaborazione con Valve"

apple, collaborazione, console, indiscrezioni, valve

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti