Apple: continua la crescita commerciale in Cina

Apple: continua la crescita commerciale in Cina

[adrotate banner=”1″]
I vertici della casa di Cupertino hanno confermato che le vendite dei prodotti Apple in Cina sono in continuo aumento, con una crescita annuale che non sembra rallentare in alcun modo.

I dati sulla crescita del brand Apple in Cina sono stati svelati durante la conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale. Apple negli ultimi mesi ha investito moltissimo sulla Cina, considerato ormai un mercato importantissimo, dato che rappresenta ben il 18.8% dei guadagni complessivi dell’azienda statunitense.

Peter Oppenheimer, CFO di Apple, ha dichiarato che le vendite dei vari modelli di iPad sono raddoppiate rispetto allo scorso anno. C’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere la concorrenza, ma la strada sembra essere quella giusta.

Questo è quanto dichiarato da Tim Cook, CEO di Apple, a tal proposito:

“La Cina ha visto il suo miglior trimestre di sempre, con 8,8 miliardi di dollari inclusi gli store, in risalita dell’11% in un anno. Praticamente la stessa crescita di Apple, con iPad cresciuto del 108% su base annuale, e nuovi record di vendita di iPad e iPhone, andati a ruba.
L’anno scorso, abbiamo incrementato le scorte nei canali di 2,6 milioni;, e 1,6 di questi riguarda la Grande Cina. In futuro, prevediamo significative opportunità in Cina, è un mercato grandioso. Ci aspettiamo di raddoppiare il numero degli store da 11 a 22 in meno di due anni. I punti vendita dell’iPhone sono passati da 8.000 a 19.000, ma sono troppo pochi: abbiamo intenzione di aumentare la nostra distribuzione.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]