Apple.com lancia due nuove sezioni per il mondo del lavoro

[adrotate banner=”1″]

Apple ha pubblicato una nuova serie di pagine web sul sito apple.com che focalizzano l’attenzione sulle potenzialità di iPad e iPhone nel mondo del lavoro.

Chiamate rispettivamente “Lavorare con iPad “e “Lavorare con iPhone“, queste due nuove sezioni presentano, tra le varie utility, una serie di applicazioni prese dall’App Store che sono in grado di ricoprire funzioni fondamentali all’interno di una società, dalla creazione di presentazioni aziendali alla elaborazione di dati e di previsioni di mercato. La compagnia di Cupertino, inoltre, fa il punto della situazione, spiegando in che modo iOS abbia fatto passi da gigante nel settore del lavoro e in che modo iPad e iPhone risultino decisamente più integrati e funzionali di un tempo.

Tuttavia anche se innegabili sono stati i traguardi raggiunti nel business, il BlackBerry resta ancora il dispositivo mobile più utilizzato come smartphone da lavoro. La mossa fatta da Apple inaugurando queste due nuove sezione, dunque, va indubbiamente vista nell’ottica di un tentativo di convertire più aziende possibili alla propria gamma di prodotti e servizi.

Naturalmente non basterà un piccolo spazio sul sito apple.com per convincere la maggior parte dei manager, ma probabilmente fornirà indicazioni chiarificatrici ai responsabili più indecisi.

[adrotate banner=”2″]

[via]