Apple censura tutte le app con “Flappy” nel nome

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

flappy-tee

Vi abbiamo parlato della rimozione dall’App Store di Flappy Bird, il titolo sviluppato con uno scenario che richiamava in maniera corposa Super Mario Bros improvvisamente rimosso per questioni poco chiare dallo stesso sviluppatore. Il successo ottenuto dal gioco in questione, però, è stato così alto che non solo l’introito quotidiano era davvero enorme, ma si è scatenata una vera e propria FlappyMania che ha condotto l’App Store a riempirsi di parodie e giochi simili.

50 milioni di download e 50 mila dollari al giorno di guadagno sono i numeri cardini per Flappy Bird, che ora ha proliferato in maniera così ampia da lanciare moltissimi altri titoli a esso collegato: è l’esempio, per dire, di Flappy Bird MMO, ma ora la Apple ha deciso di porre fine a questa che è diventata a tutti gli effetti una pantomima. Flying Flappy Unicorn Bird, Splash Fish – The Adventure of a Flappy Tiny Bird Fish, City Bird – Flappy Flyer e Fly Birdie – Flappy Bird Flyer, tutti giochi che hanno cercato a cavalcare l’onda per ottenere un successo che valesse almeno la metà di quello conquistato da Dong Nguyen, sviluppatore e unico creatore del capostipite Flappy.

Così come accaduto in passato con altri prodotti che avevano iniziato a proliferare in maniera poco controllata, la Apple ha deciso di prendere una decisione solenne e secca: saranno rifiutate tutte le app che al proprio interno contengono la parola “Flappy”. Così come Cupertino, anche Google sul proprio store ha deciso di adottare tale politica. Tutte le app presenti attualmente sullo store con questo nome dovranno anche apportare delle modifiche ed è l’esempio di Flappy Bee che adesso è stata rinominata Jumpy Bee: un lavoro che non porta via troppo tempo, ma che comunque costringe a una modifica del brand in ogni soluzione, creando un danno non indifferente.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple censura tutte le app con “Flappy” nel nome"

app flappy, censura apple, flappy bird

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti