Apple censura il termine Jailbreak nell’iTunes Store statunitense

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Apple censura il termine Jailbreak nell'iTunes Store statunitense

Lo scomparso Steve Jobs tollerava abbastanza il Jailbreak dell’iPhone e dell’iPad, anche perchè sappiamo tutti che un terminale sbloccato (con possibilità di installare app e giochi illegali) si vende più facilmente di un prodotto bloccato.

Il nuovo CEO di Apple, Tim Cook, ha una visione diversa del Jailbreak, e ciò che è successo oggi ne potrebbe essere la prova: moltissimi utenti americani si sono accorti che la parola “Jailbreak” è stata censurata all’interno dell’iTunes Store. Curiosamente, questa censura è stata applicata soltanto sulla versione statunitense del popolare marketplace digitale, e non in altri Paesi del mondo.

Il noto programmatore di utility Jailbreak, Musclenerd, ha confermato la notizia su Twitter: la censura della parola Jailbreak riguarda essenzialmente le canzoni e le suonerie che hanno nel titolo o nella descrizione tale termine “proibito”. Al posto di Jailbreak si visualizza la scritta “j*******k”.

I colleghi del sito The Next Web hanno ipotizzato che la censura potrebbe non essere volontaria, ma frutto di un errore del sistema di controllo automatico dei contenuti presente su iTunes. Ad ogni modo, Apple è stata interrogata a riguardo, e non appena ci saranno maggiori sviluppi sulla vicenda ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Walter ha detto:

    Ridicoli….se hanno venduto tanti iphone e ipad negli ultimi anni èanche grazie agli hacker che rendono possibile la personalizzazione di questi costosissimi device!!!!

  2. Roby ha detto:

    La penso anche io così anche se la il Jailbreak a mio avviso è un ottimo modo per fruttare pienamente il loro prodotto, non per i prodotti in legali ma perchè un device così se non lo sblocchi rimarrà solo un costoso giocattolino dove trovi difficoltà persino a cancellare delle foto importate dal pc… Da non credere…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple censura il termine Jailbreak nell’iTunes Store statunitense"

apple, censura, iTunes Store, jailbreak, termine

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti