Apple Campus: iniziate le demolizione per far spazio alla “Spaceship”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple campus

I lavori per realizzare il nuovo quartier generale della società di Cupertino, conosciuto con l’altisonante nome “Spaceship“, sono stati in fase di stallo per lungo tempo, sin da quando il compianto Steve Jobs presentò i progetti al consiglio comunale della città californiana nel 2011, ma ora sembrano finalmente iniziati. Il report della KCBS Ron Cervi ha infatti postato su Instagram alcune panoramiche aeree che dimostrano che l’opera di demolizione è attualmente in corso.

Con ogni probabilità la lunga attesa per il progetto Spaceship è stata dovuta, oltre che ad intoppi in fase di progettazione che hanno condotto ad un extra-budget di oltre 2 miliardi di dollari, a vari ritardi burocratici sbrigatisi solo nello scorso mese di novembre, quando Apple ha finalmente ricevuto tutti i permessi necessari per la costruzione del suo monumentale campus.

Per dare ai più impazienti una dimostrazione di come sarà “l’astronave” una volta completata, la società di Cupertino ha realizzato un modello in scala dettagliato, un video sul progetto e una serie di immagini che anticipano il cambiamento che la campagna californiana subirà da qui al 2015 (o più probabilmente 2016). Per non lasciare nulla al caso, Apple ha persino riprodotto una piccola sezione dell’edificio in scala reale, così da perfezionare le tecniche di costruzione e per comprendere il vero aspetto degli elementi strutturali progettati.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple Campus: iniziate le demolizione per far spazio alla “Spaceship”"

apple campus, apple spaceship, lavori apple campus, sede apple

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti