Apple brevetta una smart keyboard con tasti social e un tasto per Siri!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La tastiera dei MacBook Apple è stata recentemente migliorata con l’utilizzo della TouchBar, una barra touch che ha una tecnologia simile a quella dello schermo dell’iPad. Si tratta di un’innovazione utile su Mac, non tanto su iPad che ha già lo schermo touch: forse per questo motivo, Apple ha rilasciato un brevetto di una tastiera per iPad piuttosto particolare.

E’ una Smart Keyboard, e potremmo vederla nei prossimi anni ma anche, addirittura, su iPad Pro 2, che dovrebbe essere presentato tra poche settimane: in questa tastiera si trovano una serie di funzioni interessanti, che aumentano la produttività da iPad.

Tra queste, il tasto share, che consente di inviare rapidamente un elemento che si sta osservando sullo schermo; nulla di diverso dal pulsante di condivisione che troviamo sulle singole applicazioni, ma visto che a volte la condivisione può essere macchinosa, con un solo tasto (e l’uso delle frecce per decidere su quale app condividere) può essere molto utile.

Sembrerebbe che fosse inoltre impostato anche un tasto per Siri, in questo caso in modo analogo a quanto possiamo trovare sulla TouchBar del Mac: consentirebbe di richiamare l’assistente vocale in modo istantaneo, così da non dover premere il tasto Home.

Ma non c’è solo questo: alcune nuove combinazioni da tastiera, che non vengono usate dalla maggior parte delle app, consentirebbero di richiamare delle app specifiche: ad esempio, con CMD+F si potrebbe richiamare Facebook, mentre con CMD+M Mail. Interessante sarebbe anche una possibilità di personalizzazione per questi controlli.

Infine, la tastiera fornirebbe anche il supporto per le Emoji, che  consentirebbe di scrivere, toccando un tasto, una faccina diversa. Ancora bisogna capire come sarebbe implementata quest’ultima funzione, ma per chi le utilizza molto è comunque interessante.

Tutto questo, chiaramente, si vede da un brevetto che potrebbe diventare realtà ma anche non diventarlo: a voi piacerebbe una Smart Keyboard del genere, che completi sempre di più e renda più semplice utilizzare le funzioni dell’iPad?


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple brevetta una smart keyboard con tasti social e un tasto per Siri!"

nuova smart keyboard, nuova smart keyboard ipad, smart keyboard ipad, smart keyboars, tastiera ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti