Apple brevetta una nuova tecnologia per docking station

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La società di Cupertino ha recentemente depositato il brevetto di un adattatore in grado allo stesso tempo di caricare il dispositivo iOS, migliorare il segnale wireless ed aumentare la velocità di trasferimento dati.

Concesso nella giornata di mercoledì, il brevetto n. 8.207.906 è stato chiamato anche “Antenna insert“. Si tratta infatti di una componente speciale da aggiungere in una docking station, in grado di apportare notevoli migliorie. La tecnologia dovrebbe innanzitutto essere in grado di caricare i dispositivi iOS senza l’uso di fili; inoltre, mentre l’iPad o iPhone sono collegati, dovrebbe migliorare l’intensità del segnale wireless e la velocità di trasferimento dati.

Come afferma la nota del brevetto: “I dispositivi attualmente necessitano una connessione fisica tramite docking station o altri mezzi per ricaricare la batteria e trasferire i dati. I connettori usati per questi collegamenti possono essere complicati da usare e richiedono all’utente di allineare correttamente il dispositivo mobile”.

Ma quando sarà possibile vedere in azione questa nuova tecnologia? La redazione di PatentlyApple, che ha originariamente riportato la notizia, è rimasta piuttosto vaga, suggerendo che potrebbe essere necessario attendere ancora un po’ di tempo prima di vedere il brevetto Antenna insert applicato nelle prossime docking station. “Forse questo brevetto apre le porte ad un annuncio non troppo lontano nel futuro”.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple brevetta una nuova tecnologia per docking station"

antenna insert, brevetto apple, docking station apple, tecnologia docking station

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti