Apple brevetta un adattatore wireless universale?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nel caso ve lo foste perso, l’iPhone 5, l’iPod Touch di quinta generazione e l’iPod Nano di settimana sono stati progettati con un connettore da 9 pin al posto dei tradizionali 30 pin di tutti i precedenti dispositivi iOS. Presumibilmente la società di Cupertino adotterà il cosiddetto connettore “Lightning” anche in futuro, eliminando gradualmente il vecchio modello.

Purtroppo quest’aggiornamento provoca parecchi problemi per tutti quelli tra voi che hanno già speso centinaia di euro in accessori ormai incompatibili con i nuovi iDevice e che vorrebbero evitare di dover acquistare un adattatore Apple da 15 sterline per ciascuno di questi gadget.

Ma arrivano fortunatamente buone notizie da un brevetto recentemente aggiudicato dalla società di Cupertino, secondo cui si potrebbe presto arrivare ad una soluzione universale. Il brevetto No. 8,280,465 corrisponde a “l’interfaccia di un adattatore wireless tra un accessorio e un dispositivo“. La tecnologia in questione potrebbe consentire di collegare tutti i vostri gadget in modalità wireless, a prescindere da numero di pin del vostro connettore.

Il brevetto descrivere in particolare un adattatore con trasmittitore wireless integrato “che può comunicare segnali tra l’accessorio e il lettore multimediale portatile.

Non ci sono prove o ufficialità che Apple stia progettando di sviluppare un adattatore universale, ma la notizia può darci un po’ di speranza. Nel frattempo dovremmo accontentarci dell’adattatore Lightning – Micro USB da 15 sterline lanciato proprio dalla società di Cupertino.

[via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple brevetta un adattatore wireless universale?"

adattatore lightning, adattatore wireless universale, brevetti apple, connettore dock 9 pin

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti