Apple brevetta l’applicazione fitness per iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Steve Jobs ha cambiato diversi settori, dalla telefonia, alla televisione al computer, ma nessuno immaginava che nella sua mente vi era anche un importante cambiamento nel mondo del fitness. Apple ha visto di recente approvato un interessante brevetto che mostra un’applicazione per iPhone dedicata al mondo del fitness e chiamata fitness center, attraverso la quale l’utente potrà interagire con le palestre locali e i fitness center direttamente dal proprio iPhone.

Dal brevetto PatentlyApple è riuscito a evidenziare alcune interessanti novità:

Un metodo per interfacciarsi con il centro fitness, che richiederà: l’introduzione di un utente presso un particolare centro fitness attraverso un’applicazione integrata su un dispositivo elettronico portatile, dove l’utente è un nuovo potenziale cliente di un particolare centro fitness. Dopo l’introduzione far iscrivere l’utente ad un particolare centro fitness, fornendo incentivi attraverso l’applicazione dedicata.

Offrirà inoltre in-gym motivation per motivare l’utente ad esercitarsi presso il centro fitness interessato; e fornendo, attraverso l’applicazione integrata, post-workout motivation per incoraggiare l’utente a tornare attivamente al centro fitness interessato, in cui uno dei due incentivi, la motivazione in-gym e la motivazione post-workout, offre connettività all’utente, attraverso l’applicazione integrata, con un calendario sul server del centro fitness interessato che permetterà all’utente di programmare le proprie attività presso il centro fitness.

Trattandosi di un brevetto, al momento non sappiamo se questa applicazione raggiungerà o meno i consumatori, ne tanto meno se verrà mai rilasciata, fatto sta che essa evidenzia come Steve Jobs volesse cambiare il mondo con i propri prodotti, realizzando dispositivi e applicazioni in grado di rendere più facile la vita dell’uomo sulla terra.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Continua qui: Apple brevetta l'applicazione fitness per iPhone […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Apple brevetta l’applicazione fitness per iPhone"

Applicazione, brevetto, fitness center, steve jobs

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti